INIZIA IL TUO PERCORSO nel BENESSERE.

massaggio hot stone

“the HOTTEST one”

La terapia con pietre calde esiste da secoli.
Si ritiene che abbia avuto origine circa 5.000 anni fa in India, dove le pietre lisce venivano forgiate dai letti dei fiumi e poi riscaldate prima del processo di applicazione. Erano usate inoltre in Giappone, nell'antica Cina, nelle Hawaii e persino dai popoli nativi americani. Ma fu solo all'inizio degli anni '90 che l’utilizzo delle pietre calde tornò popolare, grazie al movimento culturale New Age.
Le pietre calde rilasciano lentamente il loro calore, penetrando nella profondità dei tessuti, aiutando a rilasciare tensioni e sciogliendo le contratture.

Durata: 60 min.

Prezzo: 60 euro


la tecnica

Il massaggio è praticato con il ricevente sdraiato sul lettino e coperto da un asciugamano, che verrà drappeggiato per esporre e lavorare un’area del corpo alla volta. Le pietre di basalto sono il principale tipo di pietra utilizzata. Si tratta di una particolare roccia vulcanica che viene levigata per renderla liscia e piatta, in grado di trattenere il calore per lunghi periodi di tempo. Mediante un apposito fornetto, le pietre vengono portate alla temperatura di circa 55-60 gradi Celsius.
Durante il trattamento, l’operatore posiziona alcune pietre calde in punti specifici del corpo, per favorire il rilassamento e alleviare le tensioni.
Altre, invece, vengono utilizzate come estensione delle mani, facendole scivolare con movimenti armoniosi lungo i muscoli; questa combinazione di calore e pressione aiuta ad alleviare le rigidità muscolari, migliorare la circolazione e calmare la mente. 


benefici

  • Dona una sensazione di profondo relax

  • Allevia lo stress e aiuta e rilasciare tensioni nervose

  • Scioglie le contratture rilassando i muscoli

  • Allevia il mal di schiena

  • Migliora la circolazione sanguigna

  • Migliora la mobilità intestinale

  • Migliora la qualità del sonno

Indietro
Indietro

MASSAGGIO MAORI®

Avanti
Avanti

MASSAGGIO AYURVEDICO